ID.4
100% SUV
100% elettrica
SCOPRILA
ID.4
100% SUV
100% elettrica
SCOPRILA
ID.4
100% SUV
100% elettrica
SCOPRILA
Precedente
Successivo

ID.4 apre la strada ad un nuovo modo di viaggiare ancora più sostenibile e digitale.

Ti sorprende con le sue prestazioni eccezionali, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi. Ti conquista con la sua autonomia da oltre 500 km e con una ricarica da 0 a 80% in meno di mezz’ora. E, infine, ti permette di restare sempre connesso con l’app We Connect ID ed il sistema di infotainment con display touchscreen da 12”.

Fatti trasportare dalla corrente

Andare in ufficio la mattina, passando prima in palestra e, dopo il lavoro, partire subito per il weekend con tutta l’attrezzatura necessaria: nessun problema con ID.4. È disponibile una batteria con contenuto energetico netto pari a 77 kWh con autonomia fino 520 km*.

*Range di autonomia orientata al Cliente per ID.4 con batteria da 77 kWh e trazione posteriore. L’autonomia effettiva nella prassi varia a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’impiego di utenze comfort/utenze secondarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri, del carico e della topografia. L’autonomia espressa come intervallo di valori, che verrà presumibilmente raggiunta dall’80% delle nostri Clienti come media annua, offre un punto di riferimento per la relativa vettura. Il limite inferiore dell’intervallo di valori copre anche la guida autostradale a velocità moderata e la guida in inverno alle basse temperature.

Benvenuto nell'open space

Gli interni di ID.4 sono talmente spaziosi e progettati in modo così intelligente da offrire a te e alla tua famiglia una sensazionale abitabilità. La puoi percepire non appena sali a bordo: ampio spazio libero per le gambe, consolle centrale configurabile in modo variabile e comodi sedili, a scelta con regolazione elettrica e funzione Memory, a cui si aggiungono un display touch da 12″ (a richiesta) e un volante multifunzione con comandi touch e feedback tramite vibrazioni. L’illuminazione ambiente nelle tonalità da te selezionate accentua il carattere in stile lounge. In abbinamento con il tetto panoramico, disponibile a richiesta, puoi goderti un viaggio all’insegna del totale relax. 

Navigazione all'avanguardia

Con ID.4 puoi tenere sotto controllo tutto ciò che è importante. L’Head-up display con realtà aumentata, disponibile a richiesta, proietta le principali informazioni direttamente nel campo visivo del parabrezza. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, puoi vedere la navigazione sulla carreggiata esattamente dove devi guidare o svoltare. In questo modo, giungerai a destinazione più rilassato, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Scopri il nuovo concept di mobilità

Dovrai solo pensare di guidare la Volkswagen che desideri.
A tutto il resto ci pensiamo noi!

RICHIEDI SUBITO UN TEST DRIVE

Birindelli & Co. rimarrà regolarmente aperta nel rispetto delle norme vigenti.

Siamo pronti ad accogliervi nella nostra officina e nei nostri showroom in tutta sicurezza per effettuare un preventivo, acquistare un’automobile o per un intervento di manutenzione.

Tecnologia elettrica

Energia di ricarica sempre a disposizione

Il vantaggio dei veicoli elettrici: possono essere ricaricati pressoché ovunque. A casa, puoi effettuare la ricarica utilizzando la corrente alternata (ricarica AC) tramite presa domestica o ID.Charger, disponibile a richiesta*, con una potenza di carica fino 11 kW (Pro). Numerose stazioni di ricarica pubbliche presso distributori e lungo le autostrade offrono anche una ricarica rapida con corrente continua (ricarica DC).

*Offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli)

 

Avanti tutta
D’ora in poi, ogni semaforo rosso segnerà una ripartenza che ti farà provare una dimensione completamente nuova del piacere di guida. Il motore elettrico di ID.4, infatti, è in grado di accelerare in modo dinamico e di mettere a disposizione la coppia massima da subito. Con i modelli basati su Pro Performance con potenza di sistema pari 150 kW, puoi passare da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi. Nessun cambio marcia, nessun ritardo nella risposta: è sufficiente partire per avvertire la pelle d’oca.

 

Nuove sonorità

Il livello di silenziosità di una vettura elettrica dipende esclusivamente dal veicolo stesso. Per rendere il traffico stradale più sicuro, la tua ID.4 è più silenziosa all’interno dell’abitacolo fino a una velocità di 30 km/h, mentre dall’esterno è facile da individuare. L’architettura futuristica sottolinea la sua identità visionaria e allo stesso tempo funge da sound di marcia generato artificialmente, facendo sì che i veicoli elettrici che viaggiano in pressoché totale assenza di rumorosità siano riconoscibili acusticamente sia dai pedoni sia dai ciclisti.

 

Autonomia ancora più lunga: la pompa di calore a bordo di ID.4

A bordo di ID.4 a trazione esclusivamente elettrica una pompa di calore, disponibile a richiesta, riscalda l’abitacolo risparmiando energia e con un minore consumo di corrente della batteria.

Come funziona una pompa di calore?
La parola d’ordine è ecocompatibilità: oltre al bilancio neutrale in termini di produzione di CO2* relativo a ID.3 e ID.4, Volkswagen si assume le proprie responsabilità in materia di salvaguardia dell’ambiente anche per quanto riguarda la scelta del liquido di raffreddamento. A bordo di questa vettura infatti è utilizzata la prima pompa di calore al mondo con il liquido di raffreddamento R744, naturale e ad impatto zero sul clima. Grazie al suo rendimento elevato, è la soluzione più efficiente sotto il profilo energetico per riscaldare un veicolo elettrico in caso di temperature esterne basse.
Rispetto a un motore a combustione, in un veicolo elettrico il calore residuo dei componenti della trazione non basta per riscaldare l’abitacolo in modo sufficiente.
La soluzione? Un sistema con pompa di calore altamente efficiente comprime il liquido di raffreddamento ad alta pressione. Il calore così ottenuto è utilizzato per riscaldare l’aria fredda che entra nell’abitacolo.
In questo modo si consuma meno energia della batteria per il riscaldatore ad alta tensione, con un vantaggio in termini di autonomia rispetto ai veicoli elettrici privi di pompa di calore.

*Le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte – per quanto possibile – direttamente presso Volkswagen. I subfornitori devono, pertanto, impegnarsi a evitarle e ridurle a loro volta. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate e ridotte da parte di Volkswagen e attraverso relativi impegni nella catena di fornitura sono compensate in egual misura da progetti certificati riguardanti la salvaguardia dell’ambiente.

Comfort

Comunica con la luce

Grazie ad ID.Light, la tua ID.4 comunica con te anche visivamente e, in abbinamento con il sistema di navigazione, ti aiuta a muoverti nel traffico senza stress. L’auto ti saluta e traduce le informazioni dei tuoi sistemi di infotainment e di assistenza in segnali luminosi che ti consentono di guidare nel traffico in modo più rilassato. Non appena utilizzi il comando vocale, riceverai un riscontro alla tua voce tramite ID.Light. E quando scendi da ID.4, ID.Light ti dà l’arrivederci con un segnale luminoso.

 

Ciao ID.4
Non lasciare che pulsanti o interruttori ti distraggano durante la guida. Mantieni lo sguardo dritto sulla strada e mediante il sistema di comando vocale gestisci in modo semplice e intuitivo per esempio, la radio, il sistema di navigazione (disponibile a richiesta), o il tuo telefono. Devi semplicemente pronunciare la frase “Ciao ID.” e il sistema sarà in grado di comprenderti.

 

Salire in auto in tutta comodità

Grazie al Keyless Access, disponibile a richiesta, ID.4 riconosce anche la tua chiave dell’auto che tieni in tasca e si apre non appena la tua mano si avvicina alla maniglia della porta. E grazie alla funzione Easy Open & Close, è sufficiente un piccolo movimento del piede sotto la parte posteriore della vettura per aprire o chiudere il portellone a comando elettrico.

Design

La funzione nella sua forma più bella

Un SUV urbano caratterizzato da uno straordinario concept di design e da un raggio di sterzata degno di una city car: ID.4 dimostra quanto può essere affascinante la mobilità elettrica. Con cerchi in lega leggera fino a 21″ perfettamente sagomati, mancorrenti sul tetto per caricare bagagli aggiuntivi, maniglie delle porte incassate per migliorare le doti aerodinamiche, gruppi ottici posteriori a LED 3D con indicatori di direzione dinamici, disponibili a richiesta, e un altro highlight molto particolare: una linea di luce, disponibile a richiesta, che si estende dal frontale e dal posteriore fino a confluire nel logo Volkswagen ristilizzato.

Ti riserva un benvenuto personale

ID.4 è in grado di riconoscerti. Non appena ti avvicini con la chiave della tua auto in combinazione con il sistema di chiusura e avviamento automatici Keyless Access*, disponibile a richiesta, l’auto accende i suoi fari Matrix a LED IQ.LIGHT, disponibili a richiesta, per darti il benvenuto. La funzione Leaving home e Coming home illumina la strada, proiettando una luce affinché tu possa trovare meglio il percorso dalla tua vettura all’ingresso di casa e vice-versa. ID.Light interattiva ti dà il benvenuto quando sali a bordo, prima che un leggero suono emesso all’avviamento ti invogli a partire immediatamente. Quando poi scendi dalla vettura, la tua ID.4 ti saluta generando un sound e un segnale luminoso.

*Il Keyless Access ti fornisce supporto entro i limiti del sistema.

 

Semplicemente inconfondibile

Con il pacchetto Style per gli esterni, disponibile a richiesta, ID.4 ti offre ampia libertà di scelta per distinguerti anche esternamente, per esempio con il tuo colore preferito. La particolarità: la vernice metallizzata, disponibile a richiesta, da te scelta è abbinata a un tetto a contrasto in nero, mentre i profili del tetto e il montante posteriore sono color argento. Una firma cromatica che ama giocare con i contrasti. Proprio come la stessa ID.4.

Scopri la nostra selezione
sugli accessori per ID.4

Tappetini 4 stagioni

Portapacchi

Box per il tetto

Condividi questa offerta!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin